Ideazione

Coccolare un’idea

Vuoi scrivere, ma non hai ancora deciso cosa. Hai un’idea, magari un taccuino pieno di intuizioni, però sei incerto. Se hai bisogno di un aiuto professionale per sviluppare la trama di base, per le caratterizzazioni dei personaggi, per ottenere un confronto su temi e nuclei narrativi, questo è il servizio per te.
Cosa ti serve: Un’idea di base e tanta voglia di svilupparla.
In cosa consiste: Una consulenza che ti aiuterà a sciogliere i nodi della narrazione. Dopo aver esaminato quel che hai già deciso, discuterò con te dei particolari e ti aiuterò a prendere decisioni consapevoli.
Quanto costa: 70 euro

Workshop continuo

Hai la necessità di una consulenza continuativa, di un editor che ascolti i tuoi dubbi e dia risposte. Prima della stesura e durante la creazione della bozza iniziale, ti serve una mano per procedere con decisione.
Cosa ti serve: Un’idea di base e tanta voglia di svilupparla.
In cosa consiste: Quattro consulenze in un mese, via e-mail, che includono la lettura di brani prodotti nel frattempo e la restituzione di impressioni e consigli.
Quanto costa: 100 euro

Consulenza per editori e librerie

Ogni catalogo editoriale dev’essere ragionato, sensato e ordinato. Parliamone.
Cosa ti serve: Una casa editrice o una libreria, un’agenzia letteraria o qualsiasi agenzia editoriale.
In cosa consiste: Un aiuto per scegliere i titoli, le collane, gli autori o i libri da mettere in vista sugli scaffali per suscitare la curiosità dei lettori. Organizzazione di eventi, gruppi di lettura, circoli culturali.
Quanto costa: Contattami per un preventivo personalizzato.