Post Single Page

La mia esperienza con i video

Sara

In Esperienze Posted

Quando ho iniziato a fare dei video, visto che ho passato mesi a dire “non ne farò mai”, molti mi hanno incoraggiata dicendo: sei bellissima, non hai niente di cui preoccuparti.
E li ringrazio, sono molto (troppo?) gentili.
Però, ecco, non è che la mia preoccupazione fosse quella. Non è nemmeno vestirmi bene, o mostrare un trucco perfetto (anche perché sarebbe un’impresa disperata), ma riuscire a comunicare qualcosa di sensato.
Vivo in un monolocale buio (e a Milano, tra l’altro), non possiedo attrezzature professionali e faccio tutto da sola con un software free. Non sono una make up artist e nemmeno una modella, e il grado di carineria della mia faccia presumo sia relativo. Ma non è questo, il punto, e voi me lo state confermando. Ero incerta non per timore di sembrare brutta, ma di non riuscire a trasmettere quel che volevo.
Da quando ho iniziato a postare questi video, invece, mi avete fatto un sacco di complimenti. Qualcuno mi ha persino chiesto quale sia la mia “tecnica” per parlare davanti alla videocamera (la risposta è che mi siedo e parlo), se preparo una scaletta (no, è già tanto se trovo il tempo di sedermi e parlare), come mi trucco (me lo chiedo anche io, e spesso non mi trucco per niente e così faccio prima)… ma più che altro, mi avete detto di aver gradito i contenuti.
Quindi, ecco, grazie. Cercherò di migliorare anche dal punto di vista tecnico (mentre la faccia è quella, eh, ma possiamo farcela lo stesso), ma ogni vostro feedback mi rassicura e mi spinge a continuare.
Facciamo che non siano solo dei like, a unirci. Facciamo che ogni video sia una chiacchierata tra di noi.